venerdì, 19 Aprile 2024

Nuovi modelli di auto ed esibizioni di campioni al ‘Motor Show’ di Bologna

Bologna si appresta ad ospitare la 40^ edizione del Motor Show, in programma dal 3 all’11 dicembre, che vedrà protagonista al quartiere fieristico, il mondo dell’auto in tutte le sue declinazioni: dal business al mercato, dallo sport alla tradizione, dal design alla tecnologia per toccare i temi della performance, dell’efficienza e della cultura.

Alla presentazione della manifestazione, avvenuta a Palazzo D’Accursio, è stato reso noto che circa i due terzi dei brand internazionali e presenti in Italia hanno già confermato la loro partecipazione, tra cui Fca.

“Non penso si possa tornare ai fasti dei primi anni del Duemila con 900mila o un milione di presenze ma il target che speriamo di superare è quello delle 250mila presenze” ha detto il direttore del Motor Show, Rino Drogo. Il salone proporrà nuovi modelli da immettere sul mercato, ma ci saranno anche spazi dedicati alla vendita, esposizioni di auto d’epoca, evoluzioni sportive, la presenza delle quattro Forze Armate con i loro mezzi, performance di campioni e la possibilità di raccontare i contenuti dell’auto attraverso incontri di approfondimento.

Durante i giorni della kermesse, tra i vari eventi spiccano l’esposizione delle sette automobili finaliste di ‘Car of the Year’ e la premiazione dei ‘Caschi d’Oro’, oltre a una sorta di Motor Show Off che porterà fuori dalla Fiera le auto in diverse zone della città così da rafforzare il legame dell’Emilia con il turismo motoristico.  

News Correlate