martedì, 7 Maggio 2024

Riviera Beach Games, da aprile ad oggi 600mila partecipanti

Babbi: la vacanza attiva è un punto fermo delle nostre offerte

Grande successo per la 4^ edizione dei ‘Riviera Beach Games' che, dal 29 al 31 luglio, ha animato le spiagge da Comacchio a Cattolica. Dall'inaugurazione di aprile ad oggi quasi 600mila i partecipanti, tra professionisti e appassionati. Nell'ultimo weekend in cartellone 30 discipline, 130 le squadre iscritte alle varie sfide in rappresentanza di 45 Paesi. Migliaia i partecipanti e migliaia anche coloro che hanno assistito alle sfide di questa grande festa che nell'ultimo weekend ha sviluppato 250 ore di sport. Tanti agli appuntamenti, da quelli ‘classici' di beach tennis, beach volley, beach soccer e foot volley, a quelli più strettamente legati al mare con regate, pedalonghe, sfide con canoe, kajak e sup. Nel cartellone anche tanti giochi vintage che hanno coinvolto i turisti in divertenti sfide di cheecoting e costruzioni di castelli di sabbia.
"I Riviera Beach Games – ha commentato Andrea Babbi, ad di Apt Servizi – hanno confermato la vocazione dell'Emilia Romagna all'ospitalità e la sua capacità di coinvolgere sempre di più i turisti. La vacanza attiva è un punto fermo delle nostre offerte. Grazie alle Olimpiadi da spiaggia tutti hanno la possibilità di mettersi in gioco, diventando protagonisti accanto ai campioni. Sono proprio partecipazione ed entusiasmo gli elementi trainanti di questa festa dello sport e del benessere".
Diversi i vip che hanno preso parte alle attività dei Riviera Beach Games. Il programma dei grandi eventi del Riviera Beach Games  prevede anche la Fifa World Cup di beach soccer (1-11 settembre) a Marina di Ravenna e  il Campionato italiano di triathlon per società (17 e 18 settembre) a Comacchio. In agosto (3-8), tra Ferrara e Lido degli Estensi, ci saranno i Campionati Mondiali di Tchoukball, sport tra la pelota e la pallamano, l'ultima tappa del Master finale del campionato Italiano di Foot Volley a Cervia (6-7) e il Gommalcul (20-21) a Cattolica. Tutto il programma e i pacchetti vacanza su www.rivierabeachgames.it.

News Correlate