lunedì, 19 Aprile 2021

A settembre due appuntamenti per la ‘Malatestiana’, la cicloturistica della Signoria di Rimini

Quando lo sport e la passione per la natura e la cultura si incontrano danno vita a progetti stimolanti, destinati a lasciare il segno negli anni. È così che nasce la Matestiana, prova cicloturistica che attraverserà gli storici territori dei Malatesta in provincia di Rimini.

La manifestazione, inserita nel calendario cicloturistico ACSI e all’interno del programma della 2^ edizione di Italian Bike Festival, si svolgerà domenica 15 settembre 2019.

Due i percorsi previsti, di circa 100 km, uno dedicato alle road bike e l’altro alle MTB.

I percorsi, studiati dall’ASD Frecce Rosse, attraverseranno la zona a sud ovest di Rimini e coinvolgeranno attivamente il Comune di Verucchio, esattamente lì dove nel 1200 naque il mito dei Malatesta, famiglia tra le più potenti ed influenti del Medioevo, che dominò sulla Signoria di Rimini per oltre due secoli. All’interno del Giardino della Rocca, dal quale è possibile ammirare un panorama unico su tutta la riviera, verrà infatti allestito il ristoro di metà giro.

La Malatestiana rientra nel programma di attività dedicate al mondo del cicloturismo che l’organizzazione di Italian Bike Festival metterà in piedi in occasione della seconda edizione del Festival tra il 13 e il 15 settembre.

Presto saranno disponibili sul sito bikevents.com/italian-bike-festival, nella sezione Extra Festival, le descrizioni tecniche dei percorsi.

News Correlate