martedì, 23 Aprile 2024

Torna ‘Ferrara in Fiaba’, evento per tutti con spettacoli, teatrini, laboratori e tanto altro

Torna l’appuntamento con la 9^ edizione di ‘Ferrara in Fiaba’, da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2022 nel Parco Massari di Ferrara. Le favole prenderanno letteralmente vita tra spettacoli, danza, fiabe animate, narrazioni, teatrini, laboratori ludico-creativi, merende gioco e attività dedicate ai più piccoli ma non solo, che coinvolgono associazioni e attività del territorio.
Tra le attività principali della manifestazione segnaliamo: ‘I Pirati del Po’, un percorso interattivo a tema pirati a bordo del battello fluviale ‘La Nena’ con partenza dal molo di via Darsena, ‘Il Parco delle Zucche’, che permetterà il ‘Pumpkin Patch’, per scegliere la zucca migliore da portare a casa e decorare per l’autunno e per Halloween, ‘Avventura dei 12 Regni’, un percorso gioco che i bimbi possono completare, visitando, esplorando e scoprendo il parco, e ‘Viaggio tre le Fiabe’, un altro magico percorso guidato tra i regni incantati, guidati da Mary Poppins.
Non mancheranno poi divertenti ed originali proposte legate alla gastronomia, come ‘Pic Nic da Favola’, un pic-nic per tutta la famiglia, dove i genitori potranno rilassarsi sull’erba, e i bimbi partecipare ai giochi e alle attività con le principesse, e ‘A cena con le Principesse’, una fantastica cena per tutta la famiglia con intrattenimento a tema fiabe. L’ingresso al parco è completamente gratuito.
Visit Ferrara offre un codice sconto per ricevere una riduzione del 10% sulle prenotazioni alberghiere (il codice è: FERRARAINFIABA2022), sul sito www.visiferrara.eu
Nel weekend di Ferrara in Fiaba sarà possibile prenotare la visita guidata del Castello Estense ‘Raccontare il Castello’ che si svolge il sabato alle ore 15.30 al costo di 8 euro a persona (oltre il biglietto d’ingresso al Museo) e la visita guidata della città “Raccontare Ferrara” che si svolgerà la domenica alle ore 10.30 al costo di 12 euro a persona, sempre sul sito di Visit Ferrara.

News Correlate