In occasione della mostra ‘David Bowie is’, Bologna Welcome ha creato l’offerta turistica ‘Bologna ti accoglie’, soluzione ideale per chi desidera visitare la mostra e vivere in totale libertà la città. Nel costo di 40 euro è compreso biglietto di ingresso alla mostra e pernottamento con prima colazione in hotel.
Per chi volesse, invece, indugiare un giorno in più in città, la proposta Bologna da scoprire offre al costo di 115 euro, oltre a 2 pernottamenti in hotel con prima colazione a buffet e biglietto di ingresso alla mostra, la Bologna Welcome Card e una cena tipica in un ristorante del centro storico.
Inoltre, sul sito web www.bolognawelcome.com sono disponibili 5 pacchetti tematici che combinano l’occasione di visitare la mostra con le eccellenze del territorio:
‘Bologna è Musica’, costo 50 euro che comprende: pernottamento in hotel con prima colazione a buffet, biglietto di ingresso alla mostra ‘David Bowie is’, ingresso con audioguida al museo internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna;
‘Bologna è Cultura’, costo 65 euro che comprende: pernottamento in hotel con prima colazione a buffet, 1 biglietto di ingresso alla mostra ‘David Bowie is’, 1 Bologna Welcome Card;
‘Bologna è Esperienza’, costo 65 euro che comprende: pernottamento in hotel con prima colazione a buffet, 1 biglietto di ingresso alla mostra ‘David Bowie is’, 1 Tour Biking Bologna;
‘Bologna è Motori’, costo 125 euro che comprende: pernottamento in hotel con prima colazione a buffet, 1 biglietto di ingresso alla mostra ‘David Bowie is’, 1 Tour Discover Ferrari e Pavarotti Land, 1 cena tipica in un ristorante del centro storico;
‘Bologna è Cibo, costo 80 euro che comprende: pernottamento in hotel con prima colazione a buffet, 1 biglietto di ingresso alla mostra ‘David Bowie is’, 1 carnet degustazioni compposto da tagliere di salumi con calice di vino, caffè gourmet, gelato artigianale e 1 cena tipica in un ristorante del centro storico.
Tutte le proposte sono valide fino al 13 novembre 2016 e sono acquistabili direttamente sul sito www.bolognawelcome.com.
‘David Bowie is’ celebra la prolifica carriera del Duca Bianco, capace di perseguire in modo duraturo l’innovazione senza mai tradire se stesso e il suo pubblico. La visita è un viaggio nella visionarietà, attraverso un percorso di contenuti multimediali che conducono il visitatore all’interno del suo processo creativo che tanto ha influenzato la cultura contemporanea.
I curatori della mostra Victoria Broackes e Geoffrey Marsh hanno selezionato oltre 300 oggetti dell’archivio personale del musicista tra cui: l’outfit di Ziggy Stardust (1972) disegnato da Freddie Burretti, fotografie di Brian Duffy; le artistiche cover degli album realizzate da Guy Peellaert e Edward Bell; estratti di video e performance live come The Man Who Fell to Earth, video musicali come Boys Keep Swinging e arredi creati per il Diamond Dogs tour (1974). Oltre a oggetti personali quali i testi originali delle sue canzoni scritti a mano e alcuni dei suoi strumenti. Risultato finale di questo indimenticabile viaggio è la scoperta dell’evoluzione delle sue idee creative.