Riapre Aquafan di Riccione: eventi della stagione estiva
29 Maggio 2025, 09:30
Riapre il 1° giugno l’Aquafan di Riccione per la stagione 2025, con un programma ricco di eventi e sorprese, all’insegna della musica, dello sport e del divertimento.
Per i più giovani una data da segnare è quella del 13 giugno per la Festa di Fine Anno scolastico, dedicata anche a insegnanti e professori. Ma è a luglio e agosto che la festa esplode: ogni martedì torna il festival Music Wave in Piscina Onde, con artisti come Ludwig (8 luglio), Grelmos (15 luglio), Mimì (22 luglio), Boro (29 luglio), Les Votives (5 agosto), Sarah Toscano (12 agosto) e Mida (19 agosto).
Durante le giornate The Long Sunset del giovedì, gli scivoli rimangono aperti giorno e notte e sono in programma una serie di eventi, tra musica, giochi di luce ed effetti speciali, come la rassegna Beat Night legata alla partnership nata con Alpha Theta, che mira a valorizzare i giovani dj delle scuole per DJ di Nam Milano, Music Academy Rimini e Mec Academy Napoli. Per quattro serate esclusive, durante The Long Sunset, in Piscina Onde arriva il Doccia Party al tramonto e gli eventi WalfyFan con un nuovo format che coinvolge creator, talent, star del web, alla Walky Cup.

“Come ogni stagione, riapre l’Aquafan – dice Patrizia Leardini, COO Costa Edutainment – siamo una meta molto amata da italiani e stranieri, non solo per le attrazioni ma perché siamo un luogo di tendenza, uno spazio amato e ricercato da brand, creator, da etichette discografiche”.
L’1 Giugno dunque si torna a scivolare su oltre 3km di scivoli tra cui l’M280, il più grande nella storia del parco romagnolo. Quest’anno a dare il benvenuto agli ospiti sarà il rinnovato Kamikaze, una discesa super adrenalinica in una nuova veste bianca e blu. Dalle due piste, lunghe 90 metri, si scende quasi ai 70km/h, con un cronometro che indica il tempo di discesa e una sirena che segnala il record più veloce, ogni giorno. Tre le aree riservate ai più piccoli: Arca Beach, Piscina dell’Elefante e Antarctic Baby Beach. Relax assicurato tra idromassaggi e giochi d’acqua a Poseidon e Blue Rock.
Aquafan nel frattempo continua a crescere sui suoi canali social e Tik Tok. I video più visti, complessivamente, hanno superato 8 milioni di visualizzazioni. Anche per la stagione 2025 arriveranno grandi star del web, ci saranno eventi speciali, sfide e challenge virali, che coinvolgeranno anche il mondo sportivo.