martedì, 22 Settembre 2020

A Ravenna un weekend da… paura, tra misteri, zombie e delitti

Un ponte di Halloween di vero divertimento e di pura paura a Ravenna, con le iniziative da brivido organizzate dal Comune in collaborazione con Mirabilandia, Gialloluna Neronotte e Nightmare Film Fest. Il programma dell’ultimo weekend di ottobre, è stato illustrato dall’assessore al Turismo Giacomo Costantini che ha detto: “confrontandoci con Mirabilandia abbiamo creato un pacchetto specifico con l’obiettivo di sfruttare il potenziale turistico di questo ponte. Mirabilandia Halloween Horror Festival ha dimostrato di essere un ottimo attrattore che, integrato col programma degli altri avvenimenti del centro storico e l’offerta delle visite guidate (curate dalla cooperative Guide Turistiche il Papavero), penso possa essere un’ottima opportunità per il nostro turismo”.

Si comincerà venerdì 28 ottobre, dalle 21 a mezzanotte, quando il centro storico sarà invaso da zombie, che si presteranno a farsi immortalare per il contest Instagram #halloweenravenna. Le cinque foto più terrificanti vinceranno due ingressi omaggio al parco di divertimenti di Mirabilandia. I vincitori saranno indicati sulla pagina Facebook “RavennaTurismoeCultura” la mattina successiva. In programma anche le “Passeggiate tra Mistero e Delitto” dal 28 ottobre al 1° novembre, con turni alle 19 e alle 21, nei luoghi più macabri presenti nel cuore della città, gratuite per turisti che soggiornano nelle strutture ricettive del territorio.

Per gli amanti del cinema horror e la letteratura gialla, il weekend offre il festival Ravenna Nightmare Film Festival 2016 GialloLuna NeroNotte 2016 dal 27 ottobre all’1 novembre al Palazzo dei Congressi. “Ho apprezzato molto – ha commentato l’assessore – il fatto che le due realtà siano confluite in un unico cartellone che bene si armonizza nel contesto creato a Ravenna in questo primo weekend dedicato alla scoperta di nuove suggestioni e proposte, che ci auguriamo siano apprezzate da turisti e ravennati”

News Correlate