Acquario City Pass per promuovere il turismo a Cattolica

Si punta a incentivare i tempi di permanenza in città sfruttando la fama dell’acquario

Nuovo patto tra l’Acquario di Cattolica, l’amministrazione comunale e gli operatori economici che hanno presentato il progetto ‘Acquario City Pass’. L’iniziativa, che prenderà il via a partire dall’1 aprile, punta a coinvolgere tutte le attività commerciali legate al mondo del turismo operanti a Cattolica per incentivare i tempi di permanenza a Cattolica. Il biglietto dell’Acquario di Cattolica, diventa un pass che permette di ricevere uno sconto del 10% su tutti gli acquisti o consumi nelle attività commerciali, ricettive e turistiche di Cattolica che aderiscono al progetto e ne espongono il marchio. Con questa iniziativa l’Acquario di Cattolica, consapevole di rappresentare un valore aggiunto per la città, vuole consolidare la collaborazione con le categorie della città, offrendo loro una nuova opportunità di scambio.
“Si tratta di un’iniziativa molto positiva: esempio di collaborazione proficua tra l’amministrazione comunale, gli operatori economici del territorio e l’eccellenze della nostra Città, in questo caso appunto l’Acquario – spiega Piero Cecchinim sindaco di Cattolica – Dalle indagini condotte risulta che parte degli 282 mila visitatori che nel 2011 sono entrati all’Acquario, non proseguivano poi il loro tour visitando il resto della città. Un flusso di turisti che non possiamo lasciarci scappare e che con questo progetto tentiamo di intercettare. Sosteniamo da sempre la necessità di incrementare le sinergie tra gli attori amministrativi, politici ed economici della Città per portare benefici a tutta la comunità. Solo facendo squadra riusciremo ad uscire dalla crisi e credo che Acquario City Pass vada proprio verso quella direzione”.
Il progetto sarà promosso dall’Acquario attraverso biglietti di ingesso, depliant, social network e il sito internet acquariodicattolica.it, dove una mappa della città metterà in luce tutte le attività commerciali aderenti all’ iniziativa.
“Il riconoscimento ottenuto in questi ultimi anni siglato dalla presenza di oltre 282.000 visitatori nel 2011, rende l’Acquario di Cattolica, il più grande Acquario dell’Adriatico, ma soprattutto una risorsa culturale e turistica di grande valenza per la città – spiega Andrea Drudi, responsabile Marketing  dell’Acquario di Cattolica – Una delle chiavi del successo dell’Acquario è la filosofia di continuo rinnovamento che ha portato la struttura ad arricchirsi di anno in anno di nuove vasche, nuovi ospiti e nuove proposte per il pubblico. Una struttura riconosciuta a livello nazionale per la presenza di un sempre maggior numero di specie marine e terrestri al suo interno e di progetti mirati alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente, oltre a quelli rivolti alla conservazione di alcune tra le specie a rischio di estinzione”.

editore:

This website uses cookies.