martedì, 2 Marzo 2021

Alberto Tomba promuove l’Emilia Romagna a Varsavia

Alberto Tomba ha promosso a Varsavia l’Emilia Romagna quale regione di grande attrazione turistica per i polacchi. Il campione italiano di sci ha partecipato alla Fiera del turismo TT Varsavia organizzata nel Palazzo di cultura nel centro della capitale polacca, evento di cui l’Italia quest’anno è il principale partner.

“Venite a sciare sulle mie piste preferite”, ha detto lo sciatore italiano ai presenti, molti dei quali suoi fan. Per Andrea Corsini, assessore al Turismo dell’ Emilia Romagna “la Polonia, oltre ad essere una grande nazione, è un importante mercato del turismo”.
Il direttore esecutivo dell’Enit Gianni Bastianelli ha sottolineato che nel 2017 il turismo è cresciuto del 10% rispetto all’anno precedente il numero degli turisti polacchi presenti in Italia, e che questi numeri continueranno a crescere. Il presidente dell’Apt Servizi, noto ciclista, ha ribadito che la regione di Bologna conta molto ed è ben preparata al turismo sportivo sia estivo sia invernale. Cassini ha riferito che il Giro d’Italia del prossimo anno partirà proprio dall’Emilia Romagna.

News Correlate