Bologna e Parma scommettono sul turismo con agevolazioni sulle ‘card’

Parma e Bologna fanno fronte comune per la promozione turistica. Da oggi Parma Card, carta turistica della città di Parma nata per volontà del Comitato promotore di Parma Capitale Italiana della Cultura, e Card Cultura rilasciata da Bologna Welcome-Comune di Bologna permetteranno ai possessori di almeno una delle due tessera di usufruire di uno sconto del 20% sull’acquisto dell’altra.
“La card turistica è uno strumento sempre più fondamentale per una città che vuole essere accogliente nei confronti dei suoi ospiti, a maggior ragione se anche in formato digitale – ha sottolineato l’assessore al turismo del comune di Parma Cristiano Casa – Finalmente nella nostra città siamo riusciti a lanciarla lo scorso anno e la rete degli operatori culturali e commerciali convenzionati in ambito provinciale sta continuando a crescere. La partnership con Bologna è una grande opportunità di crescita e di comunicazione per la Parma Card ed è anche un esempio virtuoso di collaborazione tra città che può diventare un esempio a livello regionale e non solo”.
Elena Di Gioia, delegata alla Cultura del sindaco di Bologna, ha sottolineato come “con questo accordo i possessori di Parma Card usufruiranno degli stessi vantaggi. In una logica di ecosistema culturale regionale, a Bologna e a Parma promuoveremo iniziative congiunte di comunicazione e progettualità per vivere i territori della regione come un paesaggio culturale allargato e diffuso e per creare una comunità culturale in movimento nelle città”.
Le card permettono di usufruire di sconti, agevolazioni e convenzioni.

editore:

This website uses cookies.