‘Ceramicland’ per valorizzare il turismo industriale a Sassuolo


Un filmato d’epoca, una mostra in galleria Cavedoni e un tour con bus navetta nei tre musei del territorio, il Museo Marca Corona, il Museo di Confindustria Ceramica e il Museo Manodopera di Spezzano. È quanto prevede il progetto ‘Ceramicland’, con un occhio al passato per progettare il futuro e soprattutto per testare un possibile lancio di quello che Gregorio Schenetti, assessore alla Città distretto e alla Smart city del Comune di Sassuolo, ha definito ‘turismo industriale’.
“Non ci sono intenti nostalgici – spiega Schenetti – ma l’intenzione di rilanciare questo distretto nel mondo, anche attraverso la conoscenza e l’ispirazione che può venire dal passato. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica in generale, le nuove generazioni in particolare, sull’importanza di un patrimonio unico nel suo genere che racchiude ancora un grande potenziale di sviluppo”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social