Valli di Comacchio, accordo con Fai per valorizzazione centro storico


Il Fai, il Comune di Comacchio e il Parco del Delta del Po hanno siglato un protocollo d’intesa, di durata triennale, per la redazione di un piano strategico del centro storico e delle Valli di Comacchio, nel Ferrarese.

La collaborazione, spiega una nota, è finalizzata alla messa a punto di un progetto di sviluppo per coniugare la tutela del patrimonio ambientale e paesaggistico con le esigenze di un turismo sostenibile e responsabile.
Per l’elaborazione del piano, il Fai si avvarrà della collaborazione dello studio di progettazione in architettura e urbanistica Stefano Boeri Architetti di Milano.

Il Comune di Comacchio fornirà al Fai informazioni e documenti sul territorio, sulle tradizioni locali, sui flussi turistici, e a fare proprio il Piano Strategico, rispettando le priorità di intervento individuate. Il Parco del Delta del Po fornirà inoltre supporto tecnico scientifico per la definizione del progetto.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social