È nata la Rete delle Marine Turistiche Romagnole

I principali porti turistici della Riviera Romagnola si uniscono in una Rete d’Impresa per promuovere congiuntamente la portualità turistica della e, allo stesso tempo, intercettare il bacino di utenza dei diportisti facendo scoprire loro l’offerta della Regione, dall’enogastronomia ad arte e cultura, dalla Motorvalley al benessere termale, passando per i piccoli borghi, l’Appennino bianco e verde, artigianato e shopping esclusivi e tanto altro.
La Rete raggruppa le Marine Turistiche Romagnole: Marinara (Ra), Rimini, Cattolica, Portoverde-Misano Adriatico e Cesenatico (Fc). Un’offerta di oltre 2.600 posti barca complessivi, che dà lavoro a più di 8.000 addetti (considerando l’indotto) ed è frutto di oltre 250 milioni di euro di investimenti.
Partner della Rete d’Impresa, la Regione Emilia Romagna, nonché la maggiore organizzazione di approdi turistici d’Europa, la MDL ltd di Southtampton (in virtù del rapporto in franchising con il Porto di Marinara), società leader nella diportistica europea con oltre 10.000 posti barca gestiti attraverso 70 marine. A breve verranno realizzati un sito internet in lingua, che promuoverà congiuntamente le 5 marine turistiche, e la presenza ufficiale della Rete d’Impresa dei Porti Turistici dell’Emilia Romagna alle principali fiere internazionali di settore. In programma anche un’ampia azione redazionale sulle principali riviste nautiche straniere.

editore:

This website uses cookies.