‘Emilia-Romagna Welcome’, la rete di imprese per gestire Iat della regione

Nei giorni scorsi ha preso vita ‘Emilia-Romagna Welcome’, composta da Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau, Cervia Turismo srl, Gesturist Cesenatico SpA, Turismhotels soc.coop. Bellaria Igea Marina, Rimini Reservation srl, Promhotels soc.coop. Riccione, Cattolica  Hospitality, Società d’area di Terre di Faenza, Consorzio turistico Cesenate, Bologna Welcome srl, Consorzio Visit Ferrara, soc. consortile CO.GE.TUR Comacchio, Modena tour soc. consortile a r.l., Terre Francigene e Piacentine, il consorzio Strada dei Vini dei Sapori dei colli riminesi e la società di autotrasporti Bonelli BUS.

Le società si occupano per i rispettivi ambiti territoriali di incoming turistico, di assistenza, informazione e promozione turistica, di valorizzazione del territorio e di fornire servizi turistici, oltre ad essere impegnate nella fornitura e nella gestione di servizi di comunicazione, di promozione, di prenotazione e di commercializzazione turistica per enti, imprese e operatori del  settore. Molte di queste società gestiscono gli Iat nei  territori dei Comuni di loro competenza che, con diverse modalità amministrative, sono stati a queste assegnate.

La sede della rete è presso gli uffici di Cervia Turismo, il presidente è Gianluca  Bagnara, presidente di Cervia Turismo, i vice presidenti sono: Ivan  Gambaccini, presidente di Rimini  Reservation e Celso de Scrilli, presidente di Bologna Welcome.

“Le imprese  aderenti alla rete – spiega De Scrilli – creano molto più di una rete tradizionale, ma una ‘rete di reti’, proprio perché si tratta di un insieme di imprese che racchiudono, al proprio interno, un insieme ben più complesso della loro sola rappresentanza, sia essa di imprese ricettive che di servizi”.

editore:

This website uses cookies.