sabato, 20 Aprile 2024

Le Città d’Arte dell’Emilia Romagna al Wte di Assisi

In mostra i gioielli di Ferrara, Modena, Ravenna, Cesena e Bologna

Anche le città dell'Emilia Romagna saranno presenti al 1° Salone Mondiale del Turismo delle città e dei siti Unesco in programma ad Assisi dal fino a domenica 21 novembre. Sono attesi tour operator e giornalisti da tutto il mondo. Le città avranno il loro spazio nello stand istituzionale dell'Unione di Prodotto Città d'Arte, Cultura e Affari. A fare gli onori di casa ci saranno Graziano Prantoni, presidente dell'Udp Città d'Arte e Pietro Fantini, coordinatore  regionale. Per tutta la durata della manifestazione saranno distribuiti depliant, prodotti editoriali, informativi e una pubblicazione con 12 offerte commerciali che gli operatori privati hanno preparato per questa occasione.
"Le nostre città d'arte – dice Prantoni – sono destinazioni preziose: sono mete di viaggio in grado di emozionare, meravigliare ed arricchire spiritualmente chi vi arriva. I siti Unesco del nostro territorio sono luoghi unici di grande fascino".
Tra le offerte che verranno presentate ad Assisi: Modena, 2 giorni e 1 notte in hotel, pranzo tipico in ristorante, visita ad una acetaia con degustazione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena,  visita guidata sabato pomeriggio del Duomo di Modena a partire da 99 euro a persona. Ferrara, 2 giorni e 1 notte in hotel, cena tipica, ingresso alla mostra ‘Chardin', ingressi e visite guidata al Castello Estense. Costo 98 euro a persona. Ravenna, pernottamento in un hotel, ingresso alla mostra ‘l'Italia s'è desta 1945-1953', ingresso e visita guidata alla Basilica S. Apollinare Nuovo. Costo 110 euro a persona. Bologna, 2 giorni e 1 notte in hotel, cena in tipica osteria con musica jazz, biglietto per uno spettacolo a teatro o per assistere ad un'opera in cartellone al Teatro Comunale. Ingressi e visita guidata a Teatro Comunale, Museo Internazionale della Musica e Cappella Musicale Santa Maria dei Servi. Costo 169 euro a persona. C'è anche la possibilità di passare un weekend fra Cesena e Ravenna al costo di 240 euro a persona della durata di 3 giorni e 3 notti da trascorrere in un hotel o in un agriturismo. Nel pacchetto ci sono anche 1 cena tipica, visita ad una cantina e degustazione, ingresso alla mostra ‘Melozzo da Forlì – L'umana bellezza tra Piero della Francesca e Raffaello', ingressi e visite guidate alla Biblioteca Malatestiana di Cesena e ai monumenti Unesco di Ravenna, visita guidata alla città di Cesena.

News Correlate