È positivo il bilancio delle previsioni realizzate dal Centro Epson Meteo per il Comune di Riccione. Dal 25 luglio al 30 settembre Epson Meteo ha diffuso previsioni meteorologiche focalizzate sulla città romagnola. Le previsioni corrette riferite al giorno successivo hanno superato l’86%, fino ad arrivare all’82% per il secondo giorno di previsione. Quando il meteorologo, in base ai dati in suo possesso, si è spinto sino al quarto giorno, la precisione ha superato il 92%.
“È stato un progetto pilota per la nostra città che intendiamo ripetere” ha detto Claudio Montanari, assessore al turismo.
Epson Meteo ha spiegato che “forti di questi eccellenti risultati non ci sottrarremo alla sfida meteorologica per antonomasia: le previsioni per la Pasqua 2015, focalizzate ancora una volta su Riccione”.
La scelta del Comune di creare un proprio meteo è nata a seguito delle polemiche con i siti che offrivano previsioni non ritenute affidabili e che rischiavano di compromettere i risultati turistici della località.