Parma, sì della Provincia a 100 km di piste ciclabili
Per i primi sei progetti verranno investiti oltre 3 milioni di euro

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

La giunta provinciale di Parma ha approvato il progetto strategico di 100 km di nuovi percorsi ciclabili nella provincia, stanziando un milione e 300 mila euro. Il piano riguarda complessivamente 19 progetti per la realizzazione di nuove piste ciclabili inserite in una rete che metta in relazione le esigenze di mobilità locale con i percorsi di valenza turistica regionali e nazionali. Tra i primi sei progetti finanziati figurano il collegamento tra Parma e il Parco dei Boschi di Carrega, il primo stralcio del percorso lungo il torrente Parma per il collegamento tra Parma e Colorno, i due stralci del percorso tra Parma e Salsomaggiore. L'assessore al turismo Gabriella Meo ha sottolineato la valenza turistica della rete "che arriva a collegare – ha detto – le emergenze del nostro territorio, offrendo la possibilità di fare veri e propri itinerari turistici, e che completa un tassello significativo di quella 'Pista destra Po' sulla quale insistiamo da tempo". Attraverso il contributo della Provincia e dei Comuni coinvolti, per i primi sei progetti verranno investiti oltre 3 milioni di euro, e si creeranno nuovi percorsi ciclabili per oltre 30 km.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social