Regione finanzia 531 progetti per riqualificare alberghi e spazi culturali

Le imprese emiliano-romagnole hanno presentato 531 progetti per riqualificare alberghi, esercizi commerciali nonché spazi della cultura per investimenti per quasi 209 milioni di euro. È il risultato del bando, chiuso a febbraio, attivato dalla Regione con risorse europee Por Fesr 2014-2020, per sostenere la valorizzazione turistica, commerciale e culturale della regione.

Dei 209 milioni di euro di investimenti, 128 milioni riguardano 198 interventi destinati a riqualificare gli alberghi e i campeggi: questi progetti interessano tutte le destinazioni turistiche regionali, con una maggior concentrazione nell’area costiera ma con interventi importanti anche in Appennino e nelle città d’arte.
Sempre nella misura riferita alla cultura, grande interesse la sezione sperimentale riservata ai nuovi musei d’impresa: 26 sono i progetti proposti per un ammontare di investimento superiore ai 6 milioni di euro. Il contributo previsto dal bando può variare dal 35% al 45%, fino a un massimo di 200 mila euro per progetto.

News Correlate