Rimini si prepara all’estate: distanza tra ombrelloni, apertura fino alle 22 e delivery

Sta per entrare in vigore la nuova ordinanza balneare del Comune di Rimini che regolerà l’attività degli oltre 230 stabilimenti sulla spiaggia a partire dal prossimo 29 maggio. Si conferma maggiore spazio per gli ombrelloni: 18 mq minimi ad ombra per la zona nord, 15 mq per quella sud, mentre tra gli stabilimenti 99 e 130, dove la fascia di arenile è più corta e c’è una maggiore presenza di hotel e di turisti, la superficie minima è fissata a 12 mq.
Confermati anche quest’anno l’estensione dell’orario di servizio fino alle 22 e la possibilità di ricevere il cibo in delivery sotto l’ombrellone.
Per quanto concerne gli sport, quelli individuali, come racchettoni, o in acqua potranno essere praticati con il distanziamento di almeno 2 m. Per le aree gioco per bambini sarà indicata una capienza massima. In ottica green, confermati anche il divieto di vendita e distribuzione di bevande in bicchieri e con cannucce di plastica usa e getta, e il divieto di fumare sulla battigia. Aumenta poi il numero di stabilimenti autorizzati ad accogliere animali. Infine, nelle spiagge libere si conferma l’obbligo di piantare l’ombrellone ad almeno 5 m dal vicino e di posizionare lettini o teli ad almeno 1,5 m dagli altri bagnanti, ad esclusione dei conviventi.

editore:

This website uses cookies.