venerdì, 23 Luglio 2021

Riparte il Corno alle Scale, progetto di rilancio con focus su attività sportive outdoor

L’estate 2021 segna l’inizio della ripartenza anche per il Corno alle Scale, località montana dell’Appennino Tosco-Emiliano meta di bolognesi, fiorentini e pistoiesi. È stata ufficializzata la riapertura degli impianti e la partenza del programma estivo di attività outdoor per gli amanti della natura, un’articolata proposta di passeggiate ed escursioni più o meno impegnative alla scoperta delle meraviglie del Parco Regionale del Corno alle Scale e delle sue specialità gastronomiche.      Per le famiglie con bambini il programma prevede escursioni speciali, sulle orme di animali veri o immaginari, laboratori creativi e spettacoli organizzati dai partner della rete LookAp. Per i più romantici, albe e notti in amaca a contemplare le stelle; per chi vuole saperne di più, lezioni di geologia a cielo aperto e per chi ama i mirtilli, la raccolta in occasione della festa del 22 agosto.
Il Corno alle Scale è al centro del progetto di rilancio promosso da un pool di imprenditori, manager, professionisti e realtà locali che ne hanno preso in gestione gli impianti di risalita per i prossimi tre anni, per la rinascita di una realtà locale che ha rappresentato, tra gli anni 70 e 90, un motore di sviluppo e benessere per l’intera vallata e che oggi ha bisogno di tornare ad attrarre turisti. Il piano prevede la realizzazione di un contesto attrezzato per attività sportive outdoor, non solo mountain walking e mountain biking ma anche cicloturismo down-hill e sci d’erba.
Itinerari, durata e info sulle oltre cinquanta escursioni in programma fino al 26 settembre sul sito cornoallescale.org.

News Correlate