mercoledì, 18 Maggio 2022

Tecnologia e ambiente vanno a braccetto con il progetto ‘Green Booking’

Info Alberghi Srl di Rimini lancia un progetto per tutelare l’ambiente, migliorare il paesaggio e promuovere un turismo più sostenibile: ‘Green Booking’, che porterà in 5 anni 1000 nuovi alberi sulla costa romagnola tra Ravenna e Cattolica, con il sostegno degli albergatori e il patrocinio dei Comuni di costa.

Apple ha lanciato un progetto di piantumazione di 8000 alberi nel parco del nuovo Campus 2 di Cupertino. Il lavoro si ispira al piano di Steve Jobs per cambiare l’immagine del campus aumentando l’area paesaggistica e il verde dal 20 all’80%.

Sul fronte turistico in Europa gli Accor’s Hotel fanno scuola: i soldi guadagnati grazie alle politiche di risparmio energetico e riduzione degli sprechi vengono investiti con Plant for the Planet per . piantare alberi sul proprio territorio e aiutare i contadini ad arricchire il terreno.

E mentre in Italia continua a tardare il testo del Green Act, l’azienda riminese Info Alberghi Srl avanza il progetto ‘Green Booking’ per tutelale l’ambiente e promuovere il turismo ecosostenibile sulla Riviera Romagnola.

Attraverso il coinvolgimento degli albergatori e con il patrocinio dei comuni di costa, saranno piantati 1000 nuovi alberi sulla riviera nelle aree comunali indicate dagli uffici tecnici. Le essenze scelte sono autoctone del territorio e con alta probabilità di sopravvivenza vicino al mare per assicurare una permanenza lunga e proficua. Il primo anno dell’iniziativa culminerà a novembre con la piantumazione di 170 alberi (stime attuali) nei comuni di Ravenna, Cervia Milano Marittima, Cesenatico, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Riccione.

www.info-alberghi.com/greenbooking 

News Correlate