giovedì, 19 Dicembre 2024

Dallo scalo Bologna un bus per la città di Firenze

Il tragitto dura 1 ora e 20 minuti senza cambi nè soste: dieci le corse giornaliere

Adesso lo scalo di Bologna è collegato con Firenze tramite il bus ‘Appennino Shuttle’. Il servizio viene effettuato con pullman granturismo ed ha una durata di circa 1 ora e 20 minuti, senza cambi e senza soste.
“Si tratta – ha commentato Giada Grandi, presidente Sacbo -società  gestione aeroporto bolognese – di una novità importante per l’aeroporto, che va a servire una parte del nostro bacino di utenza fuori regione: già oggi, infatti, circa il 6% dei nostri passeggeri è residente in Toscana, mentre c’è un altro 4% di passeggeri incoming che atterra al Marconi per poi raggiungere il territorio toscano”.
“Il nostro – ha aggiunto Bruno Filetti, presidente Cciaa di Bologna – è un aeroporto comodo, facile da raggiungere ed attento alle esigenze di chi lo utilizza. Questo nuovo collegamento è un altro tassello di questo percorso di offerta su misura. Anche la Toscana apprezza i nostri servizi e noi veniamo incontro alle loro esigenze con servizi adeguati e oggi indispensabili”.
Dieci le corse giornaliere programmate all'andata e dieci al ritorno con partenza da Firenze Fortezza da Basso, fermata a Calenzano Carrefour, arrivo al Marconi di Bologna e ripartenza per il capoluogo toscano dopo circa 20 minuti. Il primo bus parte da Firenze alle 4.10, l’ultimo alle 22.10. 

News Correlate