lunedì, 23 Dicembre 2024

In arrivo shuttle a/r tra Riccione e l’aeroporto ‘di Bologna

Dalla prossima primavera sarà attivato il servizio di collegamento a/r tra Riccione e l’Aeroporto ‘Guglielmo Marconi’ di Bologna. Questo ulteriore servizio va ad affiancarsi alla promozione ‘Riccione in treno’ istituita in partnership tra l’Associazione albergatori e Trenitalia.

Nei giorni scorsi, infatti, si è raggiunto l’accordo con la società VIP srl che fornisce l’unica linea autorizzata a realizzare corse dirette a/r verso il capoluogo regionale e che, dal prossimo aprile, collegherà anche Riccione con fermata presso la stazione ferroviaria.

Il servizio di trasporto sarà a disposizione sia dei turisti, sia dei cittadini che potranno muoversi verso e dall’aeroporto internazionale bolognese comodamente in bus, trasportando anche bagagli speciali come biciclette, tavole da surf o strumenti musicali prenotando in anticipo sul sito shuttleriminibologna.it.

Il nuovo collegamento sarà operativo dal 10 aprile al 30 settembre (con la possibilità di concordare anche periodi ‘extra’). Lo ‘Shuttle Rimini–Bologna’ è un servizio di linea su gomma con 10 corse quotidiane di a/r 24 ore al giorno. Collega l’hub aereoportuale del Guglielmo Marconi’ alla Romagna con fermate a Forlì, Cesena, Rimini e Riccione. Gli orari di partenza e arrivo corrispondono ai momenti di picco di partenze ed arrivi dei principali voli nazionali e internazionali dell’aeroporto felsineo. Il servizio è garantito da un flotta di bus costituita da mezzi che vanno dai 19 ai 54 posti, utilizzati in numero e capienza corrispondente a prenotazioni e numero di passeggeri previsto.

Il tempo di viaggio previsto, è di circa due ore e mezza per l’intera tratta. Le tariffe variano dai 20 euro a persona con prenotazione online o acquisto in agenzia o aeroporto, per arrivare ai 25 euro per chi acquista il biglietto direttamente sul mezzo. Biglietti a 8 euro per chi ha fino a 14 anni d’età. Corsa gratis per i bambini fino a 4 anni. Sono inoltre disponibili su ogni corsa alcuni biglietti al costo promozionale di 1 euro, riservati alla prima prenotazione online di ogni giorno.

 

News Correlate