Dal 7 all’11 marzo 13 operatori turistici dell’Emilia Romagna saranno presenti all’Itb di Berlino. Coordinati da Apt Servizi, i 13 TO saranno presenti nello stand Emilia Romagna ospitato nell’area Enit e ci sarà, in collaborazione con l’agenzia di pubbliche relazioni Wilde & Partner di Monaco di Baviera, anche un corner-stampa nell’area Medienlounge per incontri con i media tedeschi.
In collaborazione con Deutsche Bahn saranno promossi soggiorni in Emilia Romagna nel periodo di Pentecoste e altri interventi sono in programma con Decathlon Germania e con il portale Internet ‘Corporate Benefits’ per soggiorni dedicati a famiglie, sportivi, amanti dell’enogastronomia, turisti senior. Inoltre, è in programma. in collaborazione con i TO FTI e TUI, una campagna affissionistica in 11 città tedesche caratterizzata dallo slogan ‘Adriaaaaaah! Volare e sorridere’. Dal 16 al 26 marzo, assieme a FTI, saranno interessate le città di Dresda, Lipsia, Norimberga, Würzburg, Rosenheim, Augsburg; mentre con la TUI, dal 17 aprile al 7 maggio, Stoccarda, Monaco, Karlsruhe, Francoforte, Hannover. Mentre una brochure Emilia Romagna con pacchetti-soggiorno dedicati all’enogastronomia sarà veicolata a metà marzo con la rivista di settore ‘Essen & Trinken’.
La presenza dell’Emilia Romagna all’ITB di Berlino sarà anche l’occasione per presentare la campagna ‘Impossibile not to smile’ che rilancerà il carattere accogliente dell’Emilia Romagna.