Qualità, convenienza e accessibilità sono al centro dei due educational tour organizzati da APT Emilia Romagna per la stampa di Gran Bretagna e Stati Uniti in programma a partire da giovedì 12 marzo. Gli inviati britannici faranno escursioni tra borghi, colline, colori e sapori della tradizione enogastronomica della Romagna. Quelli americani invece visiteranno le città d’arte, le grandi mostre, le terre Verdiane e i più importanti siti archeologici di Rimini.
Dunque fino a domenica 15 marzo i giornalisti di quattro importanti testate di settore della Gran Bretagna (i mensili Culinary Guide e Food and Travel, il quadrimestrale Protraveller Magazine e il quotidiano gallese Herald Express) faranno un eductour attraverso la Romagna, alla ricerca di antichi borghi, bellezze artistiche (con visita alle più importanti mostre) e d’inimitabili prodotti dell’enogastronomia locale.
Dal 16 al 21 marzo, in collaborazione con l’Unione Città d’Arte e la Provincia di Bologna, arriverà invece la stampa americana. Le testate che hanno deciso di inviare i loro giornalisti in Emilia Romagna sono United Press International, New York Daily News, Town & Country Magazine, Travel Weekly, Worth Magazine, Fortune Magazine, Black Book, Gotham Magazine, Smithsonian Magazine e About.com. Bologna farà da base per l’eductour che include comunque anche tappe a Ravenna, Ferrara, Parma e Rimini.