venerdì, 3 Maggio 2024

Al via primo portale regionale di prenotazioni on line

Presenti oltre 120 strutture alberghiere che diventeranno 500 entro l’anno

Tutta l’ospitalità “a portata di mouse” con www.visitemiliaromagna.com, il primo portale turistico dell’Emilia Romagna dedicato alle prenotazioni on line. Una vetrina virtuale per scoprire e acquistare soggiorni, offerte e pacchetti vacanza proposti da oltre 120 hotel aderenti a 22 Club di Prodotto della Regione.
Il portale si rivolge al bacino di 52 milioni di presenze turistiche della regione, “aprendosi” anche ai mercati esteri. Già predisposte le versioni in inglese e tedesco, tutto è pronto anche per il mercato francese, spagnolo e russo, realtà particolarmente importanti per la Regione dal punto di vista degli arrivi. Entro l’anno le strutture ricettive presenti saliranno da 120 a 500, per poi “coprire” in breve tempo l’intera offerta alberghiera regionale, pari a circa 5.000 esercizi, oltre ai 100 campeggi e agenzie di viaggio e ad ogni altra attività turistica aderente, attraverso i Club di Prodotto, alle 4 Unioni (Costa, Città d’Arte, Terme e Appennino e Verde).
Attraverso un menù dalla grafica semplice e intuitiva è possibile accedere alla varie sezioni del sito, dal “Prenota on line”, dedicato all’acquisto dei soggiorni alberghieri, a “Scopri l’Emilia Romagna”, in cui è possibile trovare informazioni, gallerie fotografiche e video multimediali dedicati alle eccellenze turistiche del territorio. Nella home page del sito è anche disponibile un calendario dei principali eventi , costantemente aggiornato, e tutte le informazioni utili al turista, dalle previsioni meteo della regione alla mappa di autostrade, stazioni ferroviarie e aeroporti.

News Correlate