martedì, 29 Settembre 2020

Apt Emilia al lavoro per eductour dedicato aTO e reporter russi

Dal 4 all’8 dicembre tra Bologna e Modena per il progetto Matrioska

Dal 4 all’8 dicembre è in programma a Bologna e Modena un educational tour dedicato al mercato turistico russo. I TO sono specializzati nel prodotto Mice mentre i reporter russi rappresentano importanti testate giornalistiche, periodici e agenzie di stampa. L’educational è una delle azioni realizzate da Apt Servizi Emilia Romagna all’interno del ‘Progetto Matrioska’, intervento finalizzato alla promozione e posizionamento sul mercato turistico outgoing russo di Bologna e delle città d’arte dell’Emilia Romagna collegate con servizi navetta all'aeroporto bolognese.
Dopo i buoni risultati 2011, con arrivi e presenze russe in Emilia Romagna cresciute del 41,05% e 33,43%, successo anche per il volo giornaliero diretto Bologna-Mosca attivato l’1 settembre da Aeroflot. Fino al 25 novembre sono stati 17mila i passeggeri trasportati con questo collegamento, da e per Mosca, con un riempimento medio dei voli pari a 75%.
Il programma dell’educational inizia oggi pomeriggio con la visita ad Anzola dell’Emilia del nuovo ‘Museo del Gelato Carpigiani’. Raggiunta poi la città di Modena, è prevista una visita guidata al centro storico e in serata una cena a base di prodotti tipici locali. Domani tappa all’azienda agricola ‘Hombre’ di Modena e proseguirà a Sorbara. Nel pomeriggio gli ospiti visiteranno a Modena il Museo casa Enzo Ferrari e giovedì 6 dicembre tappa all Museo Ferrari di Maranello. I partecipanti all’eductour si trasferiranno poi a Bologna dove è previsto, presso l’hotel Royal Cartlon, un incontro commerciale con 2 operatori incoming dell’Emilia Romagna: Emiltur Blu di Modena e Bologna Congressi. Nel pomeriggio, prima di una cena a base di prodotti enogastronomici di eccellenza e una degustazione di vini regionali, il gruppo farà una visita guidata al centro storico di Bologna. Venerdì 7 dicembre, sempre a Bologna, è previsto in mattinata un corso di cucina enel pomeriggio possibilità di visitare la rassegna Motor Show oppure, nella zona del Mercato di Mezzo, numerose boutique enogastronomiche e botteghe artigiane. Sabato 8 dicembre i TO e giornalisti russi rientreranno a Mosca. 

 

 

News Correlate