lunedì, 23 Dicembre 2024

La Regione punta sul cicloturismo

L’Emilia in vetrina al Free di Monaco di Baviera e al Fiets en Wandelbeurs di Amsterdam

L'Emilia Romagna sarà presente al Free di Monaco di Baviera, in programma dal 23 al 27 febbraio, e al Fiets en Wandelbeurs di Amsterdam, dal 26 al 27 febbraio. Al Free, al quale parteciperanno 8 operatori della regione, ‘debutteranno' diverse iniziative del progetto-cicloturismo e analoghe presentazioni saranno fatte, dal 26 al 27 febbraio alla Fiets en Wandelbeurs dove prenderanno parte 6 operatori turistici emiliano romagnoli.
Intanto, il 19 febbraio è uscito in Germania, in allegato alla rivista cicloturistica Radwelt, uno speciale di 4 pagine dedicato al cicloturismo dell'Emilia Romagna con pacchetti-vacanza messi a punto dagli operatori turistici regionali. Grazie all'azione di cross-marketing con la catena di articoli sportivi tedesca Radlbauer 5mila copie di questo inserto speciale-ciclo saranno distribuite in 6 punti vendita e un banner ‘Emilia Romagna' sarà ospitato nella homepage del suo sito Internet. Un analogo inserto (di 6 pagine), dedicato al cicloturistico dell'Emilia Romagna, sarà ospitato in Olanda dalla rivista Fietsen in edicola dal 25 febbraio.
Il progetto cicloturismo è sostenuto anche da diversi siti internet dedicati in cui sono presenti le proposte di alcuni operatori turistici regionali. Al Free sarà presentato anche il rinnovato sito internet in tedesco dedicato all'offerta turistica dell'Emilia Romagna dove sono presenti pacchetti-vacanza per famiglie con proposte che prevedono il soggiorno gratuito per bambini fino a 12 anni, uno sconto del 50% per il secondo figlio e, compresi nel prezzo, servizi di spiaggia, ingressi a parchi divertimento e musei. Nello stand regionale ogni giorno verrà messo in palio un soggiorno in Emilia Romagna. Vincerà chi saprà rispondere a una domanda sul regista Federico Fellini.
Altra tappa a sostegno del progetto-cicloturismo in Germania di Apt Servizi è in programma il 27 marzo a Bonn in occasione della giornata Adfc Radreisemesse dove prenderanno parte 6 operatori regionali. All'offerta cicloturistica dell'Emilia Romagna è dedicato anche l'educational tour della giornalista tedesca Judith Welbrecht, che sarà in regione fino al 24 febbraio per realizzare uno speciale di 6-8 pagine sul bimestrale di cicloturismo ‘RADtouren-Magazin' e un articolo sul bimestrale ‘Radwelt'.

News Correlate