lunedì, 6 Dicembre 2021

La Romagna si racconta al mercato tedesco con 5 video, protagonista l’attore Tom Wlaschiha

Dalla leggenda della Colonna dell’Ospitalità di Bertinoro (Fc) alla passione per ‘è mutor’, passando per il rilascio in mare di una tartaruga in cura in un centro specializzato, e senza dimenticare -ovviamente- il buon cibo fatto con amore e la vacanza balneare tanto amata dagli ospiti teutonici. Sono 5 i video con cui la Romagna si promuoverà via web sul mercato tedesco nel 2022 presentati alla stampa e agli operatori turistici, mercoledì 20 ottobre, da Apt Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna, nella cornice del Cinema Fulgor di Rimini. Una location tutt’altro che casuale, dato che le atmosfere felliniane della capitale romagnola del turismo sono al centro di uno dei video-racconti realizzati da Little Bridge Pictures, casa di produzione cinematografica di Berlino, e dal regista e produttore Norbert Kneißl, che ha selezionato le location dove effettuare le riprese.
I video, della durata di 7 minuti ciascuno e dedicati a tematiche diverse, vedono l’attore tedesco Tom Wlaschiha, già Rudy Neumann nel film Netflix ‘L’Isola delle Rose’ (e volto noto e amato dal pubblico tedesco e internazionale per Trono di Spade, Das Boot e che sarà presente nella nuova stagione di Stranger Things) dialogare con vari personaggi – dal bagnino all’arzdora – che attraverso le loro attività e passioni raccontano l’essenza più vera della Romagna. Alla presentazione a stampa e operatori hanno partecipato l’assessore Regionale al Turismo, Andrea Corsini, il presidente di Visit Romagna, Andrea Gnassi, e il regista Norbert Kneißl, oltre ai protagonisti dei video.
“È stato confortante vedere questa estate in Riviera tante targhe automobilistiche dalla Germania -commenta Corsini – un segnale che la campagna TV con Wetter.com che abbiamo avviato in vista della Pentecoste e replicato in giugno e luglio ha raggiunto l’obiettivo. Nel 2022 torniamo a parlare della Romagna più vera attraverso le bellissime immagini di Norbert Kneißl e il sorriso curioso di Tom Wlaschiha, dando voce a volti che con la loro passione, calore ed autenticità sono il miglior benvenuto agli ospiti tedeschi. Ospiti che oltre alla tradizionale vacanza di mare apprezzano sempre più anche i borghi dell’entroterra, con la loro cucina tradizionale e i gli splendidi paesaggi, perfetti da scoprire in sella ad un moto”.
Ogni video affronta un tema caro alla tradizione del territorio. Il primo racconta l’ospitalità tipica romagnola, tra spiaggia ed entroterra. Il termine dialettale ‘Azdora!’ che identifica la regina del focolare romagnolo, è il titolo del secondo video a tema food & wine. Il video ‘California’ racconta una terra di motori e passione qual è la Romagna. Emozionante infine il video dal titolo ‘Kronk!’ che racconta l’attività di recupero e cura delle tartarughe marine del ravennate Cestha (Centro Sperimentale per la tutela degli habitat). www.aptservizi.com

News Correlate