L’Emilia Romagna punta tutto sulla Germania
Apt ha predisposto pacchetti ad hoc per differenti segmenti


Proficua la presenza dell'Emilia Romagna all'Itb di Berlino. Secondo il rapporto Reise-Monitor, realizzato dall'Automobil Club tedesco Adac, l'Italia è al 1° posto come destinazione tra le mete estere in Europa per le vacanze pianificate nel 2011 superando Spagna, Austria, Turchia e Francia. Rispetto a queste tendenze Apt Servizi Emilia Romagna ha messo in campo nel 2011 in Germania iniziative promozionali, con pacchetti-vacanza, dedicati a diversi segmenti turistici: dalle famiglie con bambini ai senior, dai cicloturisti all'enogastronomia.
"Sono proposte – spiega Andrea Babbi, ad di Apt Servizi – all'insegna della grande tradizione di ospitalità della nostra regione dove centrale è un giusto rapporto qualità prezzo".
Il portale internet in lingua tedesca (urlaubemiliaromagna.de) ospita le proposte-vacanza degli operatori turistici assieme alle informazioni utili per programmare un viaggio in Emilia Romagna: 51 i pacchetti dedicati alla clientela senior, 41 quelli per cicloturisti. Per quanto riguarda le famiglie con bambini le proposte di soggiorno sono 62 e tutte prevedono la gratuità per un bambino con un'età compresa da 0 a 12 anni. Nel sito presenti anche 2 promozioni: la 1^ dà sconti, rispetto al pacchetto vacanza scelto, di 30, 50 e 100 euro per soggiorni di 2, 4 e 7 notti; la 2^ è un quiz per bambini della catena commerciale tedesca Rofu Kinderland dove si è invitati a risponde domande sull'Emilia Romagna. I fortunati vinceranno 2 soggiorni gratuiti in regione.
Inoltre, Apt Servizi ha messo a punto degli inserti speciali dedicati al cicloturismo e all'enogastronomia. Infine, in occasione dell'Itb a Apt Servizi è stata presente nell'area stampa con un proprio corner dove ha presentato la Notte Rosa attraverso la continua proiezione di un video sull'evento e la presenza (alle pareti del corner) di manifesti del ‘Capodanno dell'estate'. Tra le numerose iniziative promozionali messe a punto da Apt Servizi nel 2011 in Germania da segnalare l'importante intervento, in programma in aprile, per promuovere vacanze in Emilia Romagna nel periodo di Pentecoste.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social