L’Emilia Romagna punta tutto sulla Germania

Apt ha predisposto pacchetti ad hoc per differenti segmenti

Proficua la presenza dell'Emilia Romagna all'Itb di Berlino. Secondo il rapporto Reise-Monitor, realizzato dall'Automobil Club tedesco Adac, l'Italia è al 1° posto come destinazione tra le mete estere in Europa per le vacanze pianificate nel 2011 superando Spagna, Austria, Turchia e Francia. Rispetto a queste tendenze Apt Servizi Emilia Romagna ha messo in campo nel 2011 in Germania iniziative promozionali, con pacchetti-vacanza, dedicati a diversi segmenti turistici: dalle famiglie con bambini ai senior, dai cicloturisti all'enogastronomia.
"Sono proposte – spiega Andrea Babbi, ad di Apt Servizi – all'insegna della grande tradizione di ospitalità della nostra regione dove centrale è un giusto rapporto qualità prezzo".
Il portale internet in lingua tedesca (urlaubemiliaromagna.de) ospita le proposte-vacanza degli operatori turistici assieme alle informazioni utili per programmare un viaggio in Emilia Romagna: 51 i pacchetti dedicati alla clientela senior, 41 quelli per cicloturisti. Per quanto riguarda le famiglie con bambini le proposte di soggiorno sono 62 e tutte prevedono la gratuità per un bambino con un'età compresa da 0 a 12 anni. Nel sito presenti anche 2 promozioni: la 1^ dà sconti, rispetto al pacchetto vacanza scelto, di 30, 50 e 100 euro per soggiorni di 2, 4 e 7 notti; la 2^ è un quiz per bambini della catena commerciale tedesca Rofu Kinderland dove si è invitati a risponde domande sull'Emilia Romagna. I fortunati vinceranno 2 soggiorni gratuiti in regione.
Inoltre, Apt Servizi ha messo a punto degli inserti speciali dedicati al cicloturismo e all'enogastronomia. Infine, in occasione dell'Itb a Apt Servizi è stata presente nell'area stampa con un proprio corner dove ha presentato la Notte Rosa attraverso la continua proiezione di un video sull'evento e la presenza (alle pareti del corner) di manifesti del ‘Capodanno dell'estate'. Tra le numerose iniziative promozionali messe a punto da Apt Servizi nel 2011 in Germania da segnalare l'importante intervento, in programma in aprile, per promuovere vacanze in Emilia Romagna nel periodo di Pentecoste.

editore:

This website uses cookies.