giovedì, 14 Novembre 2024

L’Emilia Romagna si presenta a Vienna e Zurigo

Due serate per promuovere la stagione vacanze nel 2012

Il turismo dell'Emilia Romagna si promuove in Austria e Svizzera con 2 serate a Vienna e Zurigo alla presenza di TO e giornalisti in programma rispettivamente il 24 e 29 novembre. Dopo la partecipazione in Germania alla Fiera di Lipsia prosegue l'attività promozionale della regione in vista della stagione 2012 in due mercati turistici di lingua tedesca che hanno dato buoni risultati negli ultimi anni ed anche nel 2011.
Secondo i dati dell'Osservatorio turistico regionale, nel 2010 in Emilia Romagna  gli arrivi austriaci sono stati 76.800 (+2% rispetto al 2009) e 159 mila quelli svizzeri (+1,3%). In crescita l'anno scorso anche le presenze: quelle austriache sono state 377mila (+1,3% sul 2009) e 819mila (+0,4%) quelle svizzere. A Vienna sono attesi, assieme all'ambasciatore italiano in Austria, 14 TO e 15 giornalisti mentre a Zurigo parteciperanno 30 persone tra rappresentanti del turismo organizzato e della stampa. Le serate prevedono un breve saluto di Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi e la presentazione dell'offerta turistica dell'Emilia Romagna. Le serate vedranno la presenza anche di alcune cuoche che prepareranno  la pasta che sarà servita durante la cena.
"Gli appuntamenti in programma a Vienna e Zurigo – afferma Liviana Zanetti – sono 2 tappe molto importanti del piano di attività promozionali sui mercati esteri previste per la stagione 2012. Nella capitale austriaca, e nella città svizzera, attraverso la forza comunicativa dell'enogastronomia, cercheremo di far conoscere lo spirito accogliente e ospitale unico di questa terra assieme alle sue straordinarie ricchezze turistiche".

News Correlate