giovedì, 19 Dicembre 2024

Modena protagonista su tv nazionali e d estere

Dalla Rai alla Tv Cinese, passando per i voli Alitalia

Cinque troupe televisive, da Rai 1 a La7, passando per il format “The Pathfinder” in onda sulla tv cinese, e un video per Alitalia, si sono alternate nel mese di novembre a Modena per realizzare servizi e filmati sulle eccellenze del territorio, dalla motorvalley all’enogastronomia, passando per i monumenti Unesco.
Oltre al video sulla motorvalley emiliana in programmazione da gennaio sugli aeromobili Airbus A320 di Alitalia, infatti, nello stesso mese  altre 4 troupe italiane e straniere hanno effettuato servizi televisivi nel modenese con il coordinamento di Apt Servizi Emilia Romagna: da ‘MixItalia’ Rai 1 (domenica 16 dicembre, alle 9.35) al format enogastronomico ‘Fuori di Gusto’ in onda su La7 (sabato 22 dicembre alle 11), passando per ‘The Pathfinder’ (in onda sul canale cinese Travel Channel), per concludere con i video promozionali dell’Associazione CIAC (Corea Italia Associazione Arte e Cultura), programmati prossimamente su numerosi network coreani.
Il video, del progetto ‘Alitalia Up Tv on Board’,  realizzato da Alitalia è una full immersion di 8 minuti nella motorvalley emiliana, con tappe al Museo Casa Enzo Ferrari (MEF) di Modena, Museo Ferrari di Maranello e Museo Ducati. Racconta ad un immaginario turista la Terra dei Motori emiliana, attraverso la voce dei direttori/coordinatori dei 3 musei motoristici. Il video sarà programmato per tutto il mese di gennaio sul canale Sport negli schermi a bordo dei nuovi Airbus A320 dell’Alitalia, sulle tratte domestic flight a corto e medio raggio.
Sarà Paolo Belli, invece, a raccontare ai conduttori di MixItalia, il format di Rai Uno dedicato alla scoperta del Belpaese, il mondo dell’Emilia fra Carpi e Modena. Domenica 16 dicembre partirà il viaggio dei conduttori Fabrizio Rocca e Chiara Giacomelli tra le eccellenze modenesi, dal mito di Enzo Ferrari, il MEF, all’Aceto Balsamico Tradizionale, passando per il Duomo e la Ghirlandina e terminando. Punto di partenza e di arrivo del racconto Carpi, dove Belli è nato.
Lo chef Massimo Bottura, invece, sabato 22 dicembre insegnerà l’arte dei tortellini a Vladimir Luxuria durante la  puntata di ‘Fuori di Gusto’ dedicata alla buona tavola modenese.
Modena è anche protagonista del programma cinese ‘The Pathfinder’.
Infine, grazie ad un accordo tra Apt Servizi e l’Associazione CIAC Corea Italia Associazione Arte e Cultura, una troupe ha realizzato in novembre un filmato sui miti motoristici modenesi e sull’enogastronomia tipica del territorio. Il materiale video verrà impiegato per un format sull’italian style programmato nel 2013 sia su Rai e televisioni coreane (Olive Channel, Style On, EBS, etc) che su canali web coreani. 

News Correlate