mercoledì, 21 Aprile 2021

Reporter cinesi in visita a Modena e Bologna

Prevista realizzazione di fascicolo con galleria fotografica e produzione di un video

Sabato 9 e domenica 10 marzo quattro reporter di UP Magazine, una rivista cinese, saranno protagonisti di un educational tour a Modena e Bologna, organizzato da APT Servizi ed Enit Pechino. Al termine del tour italiano è prevista la realizzazione di un fascicolo di 20 pagine con una galleria fotografica e la produzione di un video.
Sono sempre più numerosi i cinesi che scelgono l’Italia come meta dei propri viaggi e in questo contesto l’Emilia Romagna è in grado di  offrire un prodotto ricco di attrattive per il turista cinese. È un turismo di gruppo che predilige l’elemento cultura, ama vedere i luoghi rinomati, fare shopping e andare alla scoperta delle grandi opere architettoniche. E per soddisfare anche la passione motoristica, nell’ambito del tour italiano i reporter cinesi raggiungeranno Modena e Bologna a bordo di Maserati.
Il tour inizierà sabato pomeriggio 9 marzo a Modena dove è prevista una visita al centro storico della città. Spazio anche alle eccellenze enogastronomiche del territorio con soste alle diverse ‘boutique’ enogastronomiche e all’antico mercato coperto Albinelli. Successivamente i reporter cinesi faranno visita al Museo Casa Enzo Ferrari e la giornata modenese si concluderà con una cena a base di prodotti tipici. Domenica 10 marzo i reporter faranno tappa ad una Acetaia di produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena trasferendosi poi a Bologna per un tour della città. Qui è prevista una lezione di cucina bolognese cui farà seguito il pranzo a base di specialità locali. Nel pomeriggio visita al centro storico di Bologna e l’incontro con l’architetto e designer italiano Mario Cucinella esperto in recuperi urbanistici ecosostenibili che ha progettato la nuova sede degli uffici comunali in piazza Liber Paradisus. In serata, dopo il rientro a Modena, la tappa regionale dei reporter cinesi si concluderà con una cena a base di prodotti enogastronomici di eccellenza. 

 

News Correlate