venerdì, 26 Aprile 2024

Successo in Cina per speciale tv su Modena

E’ stato seguito da 50 milioni di spettatori in Asia

Oltre 50 milioni di cinesi hanno seguito la puntata speciale dedicata a Modena, trasmessa nei giorni scorsi dalla televisione cinese. Il programma in questione è ‘The Pathfinder’, format sullo stile di ‘Pechino-Express’ a metà fra un diario di viaggio e prove di abilità, in onda sul canale digitale cinese Wo shi tan Lu zhe – Travel channel.
Al pubblico asiatico la città è stata presentata con immagini di grande impatto di Luciano Pavarotti, del centro storico e soprattutto dell’Autodrono di Modena e della Ferrari.
Le due attrici, Liu ying e Huang Xiaolei, hanno affrontato una serie di compiti ‘motoristici’ in autodromo: prima hanno cambiato una ruota a una Ferrari. Poi sono salite a bordo di una Rossa, si sono sedute al posto del passeggero accanto ai due driver professionisti Stefano ed Alex ed hanno fatto qualche giro di pista a tutta velocità fra urletti e mani sugli occhi.
La serie è seguita oltre che in Cina anche a Hong Kong e Macao. L’operazione di portare la produzione televisiva cinese a Modena e girare alcune puntate sulla città della Ghirlandina, è stata possibile grazie al supporto offerto da Apt Servizi Emilia Romagna. La puntata si può vedere su internet a questo link: http://v.youku.com/v_show/id_XNDg1ODcyMTg4.html.

 

News Correlate