giovedì, 19 Dicembre 2024

Da domenica torna l’appuntamento con ‘Trekking col treno’

Torna il ‘trekking col treno’, pacchetto di escursioni nel territorio bolognese all’insegna di un turismo slow e sostenibile. Per la sua 26^ edizione saranno coinvolte anche altre province e Regioni: Modena, Ferrara e la Toscana. Domenica 5 marzo comincia l’edizione 2017 che, grazie alla partnership tra la città metropolitana di Bologna e il Club alpino italiano (Cai), offrirà fino all’8 dicembre 60 escursioni aperte a tutti.

I luoghi delle partenze coi mezzi pubblici, grazie al sostegno di Tper e Trenitalia, per poi inoltrarsi tra appennino, borghi antichi, alte vie, luoghi della memoria, tesori della collina e della pianura, da (ri)scoprire a piedi o in bici. Si tenta dunque un ulteriore rilancio, tenuto conto dei 30mila camminatori raggiunti dall’iniziativa in questi anni con 3mila solo alla scorsa edizione, per una media di oltre 50 partecipanti a escursione con picchi fino a 80.

Inoltre, visto l’alta partecipazione di stranieri, quest’anno quasi un terzo dei tragitti include una guida che parla inglese. www.trekkingcoltreno.it

News Correlate