martedì, 26 Gennaio 2021

#myER, a luglio l’Emilia Romagna diventa set cinematografico

A luglio il contest digitale #myER di APT Servizi è dedicato al cineturismo con l’obiettivo di rendere omaggio a scene e protagonisti di grandi capolavori del cinema nato e ambientato in Emilia Romagna. Un tour fotografico tra luoghi di film celebri girati lungo l’intero territorio regionale. Le fotografie che dall’1 al 20 di luglio verranno caricate su Instagram corredate dall’hashtag #myER_cinema, con l’aggiunta della geolocalizzazione e di un breve commento personale, concorreranno per la preselezione che sarà come di consueto a cura dello staff di Turismo Emilia Romagna.
Dal 21 luglio le 20 foto finaliste scelte saranno pubblicate online per la votazione pubblica e l’elezione della vincitrice del mese. In base ai like totalizzati, il vincitore si aggiudicherà un weekend a Brescello (RE), che all’epoca delle riprese ha ospitato il set delle pellicole italiane di 'Don Camillo e Peppone' e che attualmente è sede del museo tematico dedicato all’opera di Guareschi.
Anche gli appuntamenti fotografici guidati riservati agli Instagramer si svolgeranno nei luoghi che celebrano il grande cinema all’aperto in abbinamento alla degustazione di vini locali: come ogni mese 2 le uscite in programma, fissate in luglio a lunedì 14 e venerdì 18, in concomitanza ad altrettanti appuntamenti in programma nell’ambito della rassegna 'Cinema Divino', originale format che abbina film e cultura enologica territoriale. Si parte con l’uscita a Montecchio Isolani (BO) e si prosegue in direzione Villa Venti (Roncofreddo – FC). 

News Correlate