Viaggiare, coltivare le passioni, conoscere persone nuove: sono tante le attività che rendono unica quella che viene definita età d’argento, una vera e propria ‘seconda gioventù’ da vivere al meglio giorno dopo giorno. È anche il tempo per prestare più attenzioni a sé, mantenersi in forma e curare la salute. C’è un modo naturale per farlo: scegliere le cure termali.
Il Coter, Consorzio Circuito Termale dell’Emilia Romagna ha dedicato un sezione del sito termemiliaromagna.it appositamente ai propri ospiti over 60: la sezione ‘Speciale Età d’Argento’ è infatti ricca di proposte di salute e benessere per una vacanza termale tutta da vivere.
Per approfittarne basta andare sul sito www.termemiliaromagna.it e cliccare sulla cura termale di interesse e si aprirà una pagina con tutte le informazioni per la corretta prescrizione del medico e l’elenco delle terme convenzionate per la cura stessa. Oppure chiamare il numero verde 800 888850. Quindi contattare il proprio medico di famiglia per ottenere la prescrizione (ricetta rossa). 12 giorni di cure termali in convenzione con il SSN si possono ottenere pagando un ticket di 3,10 euro oppure 55 euro a seconda della fascia di età e reddito.
Potrai approfittare anche delle speciali proposte di benessere per la forma fisica e il mantenimento della salute, con piscine, massaggi, trattamenti viso e corpo presenti nella vasta offerta delle Terme dell’Emilia Romagna, dislocate in collina, al mare, nelle citta’ d’arte e in Appennino.