Terme dell’Emilia-Romagna in festa con la Notte Celeste


La 13^ edizione della Notte Celeste, festa delle Terme dell’Emilia-Romagna, è in programma nel weekend del 27-29 giugno e si svolgerà in contemporanea nei centri termali da Salsomaggiore Terme a Riccione.
La giornata clou sarà quella di sabato 28, ma in cartellone ci sono tante iniziative a partire già da venerdì 27 fino a domenica 29 giugno. I centri termali rimarranno aperti fino a tardi e offriranno la possibilità di godersi piscine termali e trattamenti di benessere termale. Nelle piazze ci saranno eventi per tutti in tema “celeste”, fra concerti, cene sotto le stelle, balli in spiaggia, passeggiate guidate, appuntamenti d’arte.
Quest’anno sono coinvolte 13 località termali, con una cinquantina di iniziative.

“Da tredici anni – sottolinea l’assessora Regionale al Turismo Roberta Frisoni – la Notte Celeste propone un modo contemporaneo, inconsueto e rivolto a tutte le generazioni di vivere le terme dell’Emilia-Romagna. Un comparto che nel 2024 si conferma un prezioso attrattore turistico in termini di movimento, concentrando il 3,1% degli arrivi e il 2,1% delle presenze complessive regionali e che sta superando gli ottimi dati pre-pandemia. La voglia di benessere di italiani e stranieri continua a crescere e con essa il bisogno di condivisione e di emozioni uniche; le stesse che i nostri operatori termali in sinergia con le amministrazioni locali e gli operatori del territorio riescono ogni anno a regalare con la Notte Celeste. Si tratta di un evento consolidato, arricchito da iniziative musicali e culturali, che valorizzano le vocazioni delle nostre destinazioni termali creando occasioni che invogliano i turisti a scoprire nuovi territori ed a tornarci nuovamente”.

Le Terme protagoniste della Notte Celeste 2025
Salsomaggiore Terme (Pr) con le Terme di Salsomaggiore e le Terme di Tabiano; Terme di Monticelli a Montechiarugolo (Pr), Terme della Salvarola a Sassuolo (Mo), Alto Reno Terme con le Terme di Porretta (Bo), Terme dell’Agriturismo a Monterenzio (Bo), Castel San Pietro Terme con il suo centro termale (Bo), Thermae Oasis a Comacchio (Fe), Terme di Riolo (Ra), Bagno di Romagna (FC) con Roseo Euroterme Wellness Resort e Hotel Terme Santa Agnese, Bertinoro e Fratta Terme (FC), Castrocaro Terme e Terme di Castrocaro (FC), Riminiterme (Rn), Riccione Terme (Rn).

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social