Una stazione intermodale connessa a scalo Ronchi
Regione proporrrà convenzione a enti locali, Rfi e Aeroporto Fvg spa

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

La Regione proporrà una convenzione agli Enti locali, a Rfi e alla Aeroporto Fvg Spa per la costruzione della nuova stazione intermodale connessa allo scalo di Ronchi dei Legionari. Lo prevede una delibera presentata dall'assessore alle Infrastrutture, Riccardo Riccardi. Il testo individua come soggetto attuatore dell'intervento la società Aeroporto Fvg, che dovrà predisporre la variante dello strumento urbanistico, progettare e realizzare la viabilità interna, i parcheggi e i collegamenti di connessione tra lo scalo e il blocco autostazione-fermata Fs. La Provincia di Gorizia dovrà realizzare l'autostazione mentre Rfi dovrà progettare e costruire la nuova stazione ferroviaria di ‘Ronchi Aeroporto'. Al Comune di Ronchi viene affidato il compito di collaborare con Aeroporto Fvg per la predisposizione della variante urbanistica.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social