giovedì, 30 Maggio 2024

Risveglio dei sapori al Laguna Sky Restaurant

Sospesa tra la terra e il mare, Grado è una preziosa perla per il suo impareggiabile centro storico con importanti resti risalenti all’epoca romana, per la bellezza della natura e per l’ampia scelta delle attività proposte. Nel periodo primaverile che l’Isola del Sole risplende, momento ideale per visitare la laguna, vedere i suoi casoni, ossia le antiche abitazioni dei pescatori, contemplare il suggestivo paesaggio di questo luogo senza tempo, che per la sua bellezza è stata riconosciuta come miglior area d’Italia per il birdwatching.
Ma Grado non è solo mare e natura ma anche innumerevoli attività da praticare all’aria aperta, corsi di ogni genere, piscine termali, lezioni di windsurf e sup e, con l’avanzare della bella stagione, grandi eventi musicali come il Grado Festival, “wine tour” alla scoperta della produzione vitivinicola che vanta 8 zone DOC e 3 DOCG in tutta la regione e imperdibili esperienze gastronomiche con le eccellenze tipiche del territorio.
Queste e altre specialità tipiche quali i sievuli soto sal (cefali sotto sale), il prosciutto di San Daniele, i formaggi di malga, ecc. si possono gustare al Laguna Sky Restaurant, il ristorante sospeso tra cielo e mare al sesto piano dell’Hotel Laguna Palace dove raffinatezza, qualità e visione creativa emergono in ogni portata e dove lo chef Patrick Solazzo e il suo staff accompagnano l’ospite in un vero e proprio viaggio nel gusto.
Per le giornate di Pasqua e per tutta la stagione in cui il sole risplende un’ora in più, è possibile immergersi in questa esperienza di piacere accompagnati dalla suggestiva vista panoramica, dall’ambiente elegante ma accogliente allo stesso tempo.
Si può approfittare di un ricco e originale pranzo nei giorni di Pasqua e di Pasquetta, ancora prenotabile, dove raccogliere tutta la famiglia e vivere momenti di autentica delizia per il palato in una cornice suggestiva con un panorama a 360° sulla laguna di Grado.
Per chi ha più tempo a disposizione e desidera concedersi un momento di relax approfittando della bella stagione per visitare l’isola di Grado e le sue bellezze, la proposta speciale 4 notti al prezzo di 3 prevede anche il soggiorno al Laguna Palace Hotel con 1 notte omaggio e accesso SPA incluso.

 

News Correlate