lunedì, 14 Giugno 2021

Alla scoperta dei siti Unesco con la FVG MYTHO Marathon Card

Una maratona itinerante accompagnata dalla valorizzazione di un territorio ancora da esplorare e fuori dai circuiti turistici più battuti. A prevederlo la FVG MYTHO Marathon Card, nata dalla collaborazione tra PromoTurismo FVG e il comitato organizzatore di MYTHO Marathon, che darà modo a tutti i partecipanti e ai loro accompagnatori, di scoprire le bellezze del Friuli Venezia Giulia in modo semplice, personalizzato e gratuito.

Sono stati predisposti pacchetti turistici realizzati proprio per accogliere atleti e accompagnatori, e garantire loro un soggiorno piacevole in strutture ricettive alberghiere e non a Cividale del Friuli e a Udine, offrendo una vasta scelta fra hotel 3 e 4 stelle, BB, agriturismi, affittacamere e case per ferie. Il progetto coglie l’occasione della MYTHO Marathon per permettere di esplorare la regione e le tre città sedi di siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità: Cividale del Friuli, Palmanova e Aquileia.
I pacchetti inclusi nella FVG MYTHO Marathon Card sono disponibili per il periodo compreso tra martedì 26 ottobre e lunedì 1 novembre 2021. La durata dei soggiorni varia a seconda delle esigenze: dall’intera settimana al solo week end, ed è possibile scegliere anche l’opzione Nature Experience e Team Building della durata di quattro giorni.
Chi sceglie la Nature Experience potrà scoprire le incantate Valli del Natisone, collegate a Cividale, antica Forum lulii ed alla valle dell’lsonzo, che si trovano nella parte più orientale della regione Friuli Venezia Giulia. Un pacchetto per gli amanti della natura con soggiorno esclusivo, immersi nella natura con passeggiate, trekking, escursioni alla scoperta della Forra del Fiume Natisone e percorsi in mountain bike.
La FVG MYTHO Marathon Card conterrà tutte le visite guidate, degustazioni e tour delle tre città UNESCO, e di importanti siti turistici come Villa De Claricini, Udine e a Trieste, il tutto facilitato dal collegamento Udine-Cividale con la FUC.

“MYTHO Marathon diventa occasione per mettere in vetrina le bellezze culturali, artistiche e naturali della Regione del Friuli Venezia Giulia – ha commentato Federica Fasano, presidente del Comitato Organizzatore di MYTHO Marathon – e per noi è una grande opportunità e siamo felici di poter contribuire alla valorizzazione del territorio del Friuli Venezia Giulia che ha molto da offrire dal punto di vista turistico, naturalistico, sportivo e artistico”.
Una proposta integrata che si modificherà negli anni seguenti in funzione dello spostamento della sede della maratona: Cividale del Friuli sarà protagonista nel 2021, a seguire Palmanova nel 2022 e chiuderà Aquileia nel 2023. Solo chi acquisterà il pacchetto soggiorno proposto potrà beneficiare gratuitamente della FVG MYTHO Marathon Card inserita all’interno del pacchetto vendibile solo tramite l’agenzia viaggi Yestour TO.
La FVG MYTHO Marathon Card è personalizzabile per scoprire il Friuli Venezia Giulia in tutti i suoi più variegati aspetti: arte, cultura, mare, montagna e benessere. La card digitale nominativa ha la durata di 48 ore oppure di una settimana (dal primo utilizzo), e permette di entrare gratuitamente nelle strutture convenzionate e di fruire di speciali scontistiche. La card vale anche per i bambini sotto i 12 anni (ad esclusione di alcune strutture indicate nella guida) e le gratuità sono utilizzabili solo una volta per struttura o servizio.
Per ulteriori informazioni www.mythomarathon.it

News Correlate