Diga del Vajont tra i luoghi più visitati delle Dolomiti Friulane


Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia, ha incontrato l’amministrazione comunale di Erto e Casso per discutere sulle attività svolte all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane e in particolar modo della diga del Vajont, quest’ultima di proprietà di Enel Spa, ma concessa, in via esclusiva, al Parco.

Tra aprile ed ottobre del 2016 i visitatori alla diga sono stati 24 mila 674, ai quali si aggiungono altri 17 mila 167 ingressi su prenotazione compiute da gruppi. Numeri importanti che dimostrano come la diga sia uno dei luoghi più visitati della regione.
Numerose presenze si registrano tra gli sportivi che praticano l’arrampicata lungo una parete di roccia presente a pochi passi dal grande manufatto.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social