Trieste Airport, al via le nuove rotte Ryanair per la Summer ’25
martedì, 01 Aprile 2025
Ryanair ha visto decollare oggi (1 aprile) le sue nuove rotte per l’estate 2025 da Trieste per Lamezia e Praga. Ryanair opererà su ognuna di queste nuove rotte con 2 frequenze settimanali, come parte dell’operativo estivo 2025, offrendo ai cittadini e visitatori una scelta ancora più ampia alle tariffe più basse. Queste sono solo 2 delle 21 rotte che Ryanair opererà da/per l’Aeroporto di Trieste questa estate, tutte disponibili per la prenotazione sul sito ryanair.com.
“Ryanair è lieta di vedere i primi voli delle nostre nuove rotte Estate 2025 da Trieste a Lamezia e Praga decollare questa settimana, trasportando tanti passeggeri, tra cui residenti e turisti, segnando l’inizio della stagione estiva 2025. Queste nuove ed entusiasmanti rotte per l’estate 2025 opereranno ciascuna con 2 frequenze settimanali, offrendo ai nostri clienti una scelta ancora più ampia alle tariffe più basse per prenotare le loro vacanze estive – ha detto Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair – Il Friuli Venezia-Giulia è stata la prima Regione italiana a ridurre i costi di accesso per diventare più competitiva, attraverso l’abolizione dell’addizionale municipale, che ha portato una significativa crescita del traffico, del turismo e dell’occupazione. Grazie a questa decisione lungimirante del Presidente Fedriga e del management dell’Aeroporto di Trieste, Ryanair ha risposto aggiungendo 2 aeromobili basati, 10 nuove rotte, raddoppiando il traffico (+100%) e supportando più di 800 posti di lavoro in totale da quando l’addizionale municipale è stata abolita. La programmazione completa di Ryanair per l’estate 2025, con più di 2.000 rotte su oltre 230 destinazioni è disponibile per la prenotazione su Ryanair.com”.
“Siamo lieti di arricchire il nostro network con Lamezia e Praga, destinazioni da sempre molto richieste e che siamo pertanto certi saranno particolarmente apprezzate; senza dimenticare Stoccolma che inaugureremo ad inizio giugno. I 2 aeromobili basati non solo supporteranno le tre nuove destinazioni e la crescita delle frequenze nella stagione estiva 2025 di molte delle destinazioni esistenti (Londra Stansted, Barcellona, Cracovia, Palermo, Catania, Bari, Brindisi, Olbia e Cagliari), ma contribuiranno a rafforzare il prodotto Ryanair anche nella prossima stagione invernale”, ha detto Marco Consalvo, AD di Trieste Airport.