sabato, 20 Aprile 2024

Comune Udine, questionario ai cittadini per valorizzare centro storico

Il Comune di Udine ha deciso di proporre un questionario per rilevare i comportamenti e le preferenze negli spostamenti, negli acquisti, nello svago e le valutazioni sull’offerta e le condizioni attuali del centro storico udinese. L’iniziativa è nata con il coinvolgimento e la collaborazione di enti associativi espressione delle categorie economiche, tra cui ConfArtigianato, ConfCommercio, Consorzio Amici del Centro e l’Associazione UdineIdea, nell’ambito del ‘tavolo di collaborazione per il commercio e il turismo’.

“L’obiettivo – spiega Alessandro Venanzi, assessore alle Attività Economiche e al Turismo prosegue – è raccogliere un’immagine indicativa delle diverse modalità di accesso, delle esigenze e delle aspettative per il centro storico, ossia della ‘domanda di centro storico’, per poter poi fondare anche su questa le valutazione per possibili azioni pubbliche e private da intraprendere”.

La compilazione completa del questionario, che è accessibile all’indirizzo www.comune.udine.it/indaginecentro2014, rimarrà online per tutto il mese di gennaio.

News Correlate