venerdì, 29 Marzo 2024

TurismoFVG, Petrangelo è il nuovo direttore

Marco Tullio Petrangelo è il nuovo dg di Agenzia TurismoFVG, ruolo che continuerà a ricoprire anche in Promotur. A renderlo noto la Giunta regionale su proposta del vicepresidente Sergio Bolzonello.

L’incarico conferito a Petrangelo ha durata annuale, fatta salva l’eventuale decadenza a seguito dell’istituzione, attraverso procedura di fusione per incorporazione, dell’unico soggetto Promoturismo FVG, a cui saranno attribuite le funzioni attualmente svolte da Promotur e TurismoFVG.

La nomina di Petrangelo non comporterà alcuna modifica al trattamento economico in atto come direttore di Promotur.

“La nomina di Petrangelo al vertice operativo di Turismo FVG rappresenta uno dei tasselli di base del nuovo corso che la Regione intende dare ai suoi strumenti operativi dedicati al settore turistico – ha sottolineato Bolzonello – il prossimo, da tempo annunciato, sarà quello dell’unificazione in un’unica struttura di Turismo FVG e Promotur. Parliamo di un’operazione di ristrutturazione societaria, di razionalizzazione di costi e di risparmio di soldi pubblici – ha osservato – ma soprattutto della volontà di finalizzare strategie ed operatività per un settore che in Friuli Venezia Giulia si traduce in circa otto punti percentuali di Pil”.

News Correlate