Giorgio Marrapodi, ambasciatore d’Italia in Austria, darà il via agli eventi in programma a Vienna il prossimo 4 dicembre, nella Ovahalle del MuseumQuartier, organizzati da ConCentro per ‘Pordenone Wine & Food Love’. Si tratta di un evento di promozione enogastronomica e turistica con 9 cantine: Borgo Delle Oche, Bulfon, Ferrin, Fossa Mala, I Magredi, Le Due Torri, Tenute Tomasella, Vendrame-Vignis Del Doge, Vini La Delizia e Cesare Bertoia.
Novità rispetto alle precedenti edizioni è lo spostamento dell’evento all’estero. “Dopo le positive esperienze italiane, che hanno creato un brand e attirato visitatori da tutt’Europa – commenta Silvano Pascolo, presidente di ConCentro – eccoci pronti, fuori dei confini, per valorizzare il territorio pordenonese e le Dolomiti Friulane con vini e cibi che ci hanno fatti apprezzare in tutto il mondo”.
Tre i momenti chiave la presentazione delle cantine della Doc Friuli Grave; l’offerta turistica pordenonese; degustazione guidata alla scoperta dei vini Doc Friuli Grave e dei prodotti tipici pordenonesi.
Per il workshop di presentazione del turismo pordenonese interverrà Gisela Hopfmueller, giornalista e scrittrice austriaca, autrice di 3 libri sul Friuli Venezia Giulia e sulle ricette tipiche regionali.