venerdì, 18 Settembre 2020

A Grado, l’Isola del Sole e del Benessere, per fare il pieno di energia e salute

L’isola di Grado è sinonimo di spiaggia, sole, mare e benessere, ed ha il suo genius loci in una natura sospesa tra mare e cielo, nella sua storia millenaria. L’estate 2020 di Grado sta entrando nel cuore della sua vivace proposta con una serie di interessanti manifestazioni, spettacoli e inconsueti servizi per i propri ospiti, da godere in completa tranquillità.

Fra gli appuntamenti fissi ogni settimana, tutti i lunedì è possibile imparare a conoscere la storia e la preparazione del più tipico dei piatti isolani, il boreto a la graisana entrando nelle cucine di un noto ristorante mentre. Nel pomeriggio, escursione naturalistica in bici fino alla località di Belvedere, adatta a grandi e piccoli. Il martedì si parte con il BusNatura alla scoperta della Riserva naturale dell’Isola della Cona. Per gli amanti degli sport all’aria aperta, nel pomeriggio, escursioni in bici (con lezione di golf presso il Golf Club Grado) oppure in canoa, all’interno della Riserva naturale dell’Isola della Cona. A metà settimana, il mercoledì, si può utilizzare l’ArcheoBus per scoprire Aquileia, la “Seconda Roma” con le sue straordinarie vestigia Patrimonio Umanità dell’Unesco oppure, la sera, conoscere l’affascinante città vecchia di Grado accompagnati gratuitamente da una guida turistica. Il giovedì pomeriggio, la passeggiata è dedicata alla scoperta delle belle botteghe artigiane e delle gallerie degli artisti gradesi, mentre il Carso, la città di Trieste e il castello di Miramare sono le mete del bus del venerdì (Trieste è raggiungibile anche via mare, tutti i giorni eccetto il lunedì, grazie alla linea marittima Delfino Verde). In alternativa il venerdì mattina i turisti possono passeggiare tra le viuzze, le piazzette e le basiliche del centro storico di Grado accompagnati da una guida turistica messa a disposizione dal Comune. Nelle giornate di sabato e domenica ci si può divertire ancora con le escursioni in bici alla scoperta dell’isola oppure ci si può dedicare alla cura del corpo e dello spirito con lo yoga e l’Human Dance Technique.

Tutte le informazioni su modalità di prenotazione, prezzi e svolgimento delle esperienze che si possono vivere a Grado questa estate si trovano su: www.grado.it/eventi. Per gli eventi e gli spettacoli organizzati dal Comune di Grado il sito di riferimento è: www.grado.info.

News Correlate