A Lignano stagione prolungata fino al 12 ottobre

Fino al 12 ottobre le spiagge resteranno aperte a Lignano Sabbiadoro. A renderlo noto il Comune precisando che la decisione è stata presa dal Consorzio Spiaggia Viva, che riunisce i concessionari delle spiagge di Lignano Sabbiadoro, Pineta e Riviera. L’accessibilità alle strutture balneari sarà garantita ancora per 40 giorni, per fronteggiare la crisi e una stagione caratterizzata dal maltempo.  
“È stata una stagione difficile – ammette Donatella Pasquin, presidente Consorzio Spiaggia Viva – a causa della pioggia. Abbiamo avuto il luglio più piovoso degli ultimi 30 anni. Siamo stati penalizzati più di ogni altra categoria. Ma occorre reagire”.   
Tutte le strutture saranno aperte fino al 14 settembre, a Pineta fino al 21, per poi continuare fino al 28 con alcune a Sabbiadoro. A Riviera la spiaggia dal 15 al 30 settembre sarà aperta solo a fini elioterapici (www.lignanoholiday.com e www.spiaggiaviva.com). 
Luca Fanotto, sindaco di Lignano, ha spiegato che il “prolungamento, probabilmente, non farà recuperare ciò che è andato perso, ma permetterà la continuazione dell’offerta di un servizio. Le varie Categorie di Lignano stanno facendo squadra per il raggiungimento di obiettivi comuni”. Intanto, si pensa già a come migliorare e variare l’offerta per il 2015. 

editore:

This website uses cookies.