lunedì, 17 Maggio 2021

Anticipa di una settimana l’apertura della stagione sciistica in Fvg

Questo weekend prenderà il via la stagione invernale in Friuli Venezia Giulia (1-2 dicembre), in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto. Ad annunciarlo Sergio Bolzonello, vicepresidente e assessore regionale al Turismo.

“Grazie alla recenti precipitazioni nevose, al grande lavoro del personale di PromoTurismoFVG che ha saputo sfruttare al meglio le condizioni nivometeorologiche, e ai recenti ammodernamenti strutturali con il progressivo incremento degli impianti per l’innevamento programmato, che ora dispone di 1.139 ‘cannoni’, già sabato e domenica è possibile l’apertura parziale del demanio sciabile a Tarvisio, a Ravascletto Zoncolan e, con tutta probabilità, anche a Piancavallo” annuncia Bolzonello, precisando che “in questi primi due giorni proprio per festeggiare questa apertura anticipata che da anni non accadeva, abbiamo deciso di offrire lo skipass scontato del 50% a tutti coloro che verranno a sciare sulle nostre montagne”.
Dopo questo primo weekend le piste riapriranno come previsto venerdì 8 dicembre, per il ponte dell’Immacolata. www.promotur.org

News Correlate